Il cervello dei papà omosessuali svilupperebbe caratteristiche sia della mamma che del papà

genitori-omosessualiSecondo uno studio dell’Università Bar-Ilan in Israele, il cervello dei papà omosessuali svilupperebbe caratteristiche sia paterne che materne.

Secondo la ricerca quindi, il sesso dei genitori non sarebbe importante, perchè l’elemento principale non è il genere. I ricercatori avrebbero messo a confronto le risonanze magnetiche di neomamme, neopapà eterosessuali, e neopapà omosessuali. Ne sarebbe emerso che i neopapà omosessuali sviluppano percorsi cerebrali tipici sia delle donne che degli uomini che hanno appena avuto un bambino.

Gli uomini che bevono il latte materno 

In particolare, il cervello delle mamme mostrerebbe maggiore picco di attività sulle regioni che riguardano le emozioni,quello dei papà eterosessuali sull’area cognitiva destinata a comprendere i maggiori bisogni dei neonati quando piangono,  mentre il cervello dei papà omosessuali comprenderebbe sia il modello materno che quello paterno, con l’aggiunta anche di una maggiore interconnessione tra i due emisferi.

Una ricerca che se troverebbe ulteriori conferme negli approfondimenti, potrebbe dare la risposta a chi si oppone alle adozioni da parte di genitori gay, affermando  che un bambino per crescere sereno abbia bisogno sia della figura della mamma, che quella del papà.

Voi cosa ne pensate ?

Fonte: www.huffingtonpost.it

Precedente Gli uomini che bevono il latte materno Successivo Il matrimonio con la neonata "attaccata" all'abito

Lascia un commento


*